Viaggiare comunque stando a casa

Viaggiare comunque in questo periodo? Assolutamente impensabile e sarebbe completamente sbagliato. Per fortuna siamo nel 2020 e abbiamo la possibilità di viaggiare virtualmente stando tranquillamente a casa!

Siamo ufficialmente entrati nel fine settimana della Pasqua. Per tantissimi questo periodo dell’anno ha sempre rappresentato il periodo ideale per viaggiare. I trend e le statistiche degli ultimi anni ci indicano come, soprattutto in Italia, musei e città d’arte siano le mete più privilegiate.


Come possiamo, anche durante queste vacanze di Pasqua, poter visitare un museo? Con la quarantena come facciamo?

Non dobbiamo farci prendere dalla malinconia, anzi possiamo sfruttare questo momento per “saltare” da una destinazione all’altra dell’Italia e del mondo e visitare tutti i musei disponibili virtualmente; il tutto stando comodi sul nostro divano!

Vuoi provare a essere tu l’artista di casa? Leggi il nostro articolo sulle foto da fare a casa

Visitare musei – viaggiare stando a casa

Molti musei danno la possibilità di fare un tour virtuale al loro interno. Con un paio di click possiamo magicamente immergerci nelle magie di un museo, ammirare con passione le opere d’arte, prendersi il proprio tempo per guardarle e comprenderle senza sentire la pressione del prossimo visitatore alle tue spalle!

É un ottimo modo per viaggiare stando a casa, che cosa ne dite?

Abbiamo preparato per voi una lista di musei virtuali italiani e del mondo che possono essere visitati attraverso uno schermo; eccoli:

Tutto questo ci permette di viaggiare stando a casa! Non male vero? 

C’è un museo che hai visitato di persona e di cui ti sei innamorato che vorresti fosse visitabile virtualmente?
Siamo curiosi di saperlo e nel frattempo ti auguriamo buona Pasqua ☺️