Pallanza da scoprire con il brutto tempo

pioggia lago maggiore

Maltempo sul Lago Maggiore? Mai stato un problema. Ecco cosa fare se il meteo a Pallanza non è dei migliori.

Sei in vacanza a Verbania ma trovi brutto tempo. Può capitare. Il meteo a Verbania è spesso variabile.

Il lago, per via delle sue correnti, riserva spesso sorprese, ma niente panico! Il brutto tempo può essere l’occasione per ammirare il paesaggi da un’altra prospettiva.

I cambi climatici del lago possono spiazzare anche il più temerario turista. Se piove quindi cosa fare?

Leggi anche i 5 posti assolutamente da vedere a Verbania

Pallanza, un gioiello anche con la pioggia

Se il meteo a Verbania non è dei migliori e non vi permette di spostarvi all’aperto, vi consigliamo di concedervi del tempo a Pallanza. Un’itinerario davvero imperdibile lo regala la via Ruga. Sembra incredibile, ma questa breve via in porfido vi regalerà un pomeriggio alternativo al riparo dalla pioggia. Partendo da Piazza Gramsci a scendere, la prima attrazione che incontrerete è il Museo del Paesaggio. Situato all’interno di una piccola corte, il Museo del Paesaggio ospita al primo piano una mostra permanente dedicata allo scultore impressionista Paolo Troubetzkoy. il Palazzo, inoltre, ospita una serie di mostre temporanee ed organizza attività e workshop sia per adulti sia per bambini e famiglie.

Dal Palazzo a scendere potete incontrare alcune pasticcerie e caffetterie. Qui potrete prendervi una pausa caffè ed assaggiare gli amaretti e le margheritine di Pallanza, dolcetti della tradizione locale.

Spostandoci di poco verso il Lago, consigliamo una visita in una delle librerie più belle d’Italia; la Libreria Spalavera.

La Libreria Spalavera rappresenta un fiore all’occhiello del territorio. Nata nel 2016 ed orgoglio verbanese, questa libreria merita una visita in quando al suo interno potrete trovare libri antichi, usati e fuori catalogo. Che il libro che si lega ad un vostro ricordo o che cercavate da tanto tempo si trovi proprio lì? Andate a vedere!

Pallanza - Libreria Spalavera - cosa fare a pallanza con il brutto tempo

Leggi anche Come sfruttare il maltempo per ottenere ottime foto

E voi cosa ne pensate? Avete mai fatto questo itinerario? Fatecelo sapere nei commenti!

Iscrivetevi alla newsletter

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la
Privacy Policy