Chi Siamo

Ciao, ci presentiamo!

Istanti in viaggio rappresenta una sfida. Non vuole essere un semplice blog, ma un mezzo attraverso cui i lettori possono trovare risposte, informazioni ed appassionarsi ai territori e tematiche che noi amiamo.

Perché Istanti in Viaggio?  Fotografare e viaggiare sono azioni ed esperienze che vanno di pari passo.  La fotografia consente ai viaggiatori di fissare un istante dell’esperienza e poterla condividere e ricordare per sempre. 

Questo blog nasce dall’idea di raccontare in primo luogo Verbania ed il Lago Maggiore, luogo dove siamo nati e cresciuti, con gli occhi di un viaggiatore, un travel blogger appunto. 

Il punto di partenza è, come appena detto, il Lago Maggiore e le sue meraviglie.  Il nostro obiettivo è duplice: da un lato avvicinare voi, cari lettori provenienti da altre regioni italiane, a scoprire di più sul Verbano Cusio Ossola e dall’altro incuriosire voi, cari concittadini, ad entrare in maggiore sintonia con il nostro territorio, luogo di infinite bellezze che merita attenzione e cura. 

Tanti sono i gioielli che custodisce questo territorio: dal Lago Maggiore con le sue Isole, le sue vivaci sponde, le valli, parchi e riserve naturali fino Patrimoni Unesco ed impronte di storia. 

Casa ma non solo

Istanti in Viaggio vuole sì avvicinarvi alle infinite opportunità che il Verbano Cusio Ossola ha da offrire, ma vuole anche parlarvi di altre due passioni che rientrano in questo progetto: il viaggio e la fotografia. 

Sebbene innamorati di casa nostra, spesso ci capita di viaggiare e questa passione la vogliamo condividere. Parliamo dei nostri viaggi in Italia e nel mondo che rappresentano un elemento importante della nostra coppia. Da quando le nostre strade si sono unite abbiamo programmato viaggi insieme per visitare e scoprire posti nuovi. Una frase che da circa 9 anni accomuna la nostra coppia la citazione di Sant’ Agostino: “Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.” e noi amiamo l’idea di poterne leggere il più possibile. 

La fotografia , che ha sempre accompagnato i nostri viaggi , rappresenta un momento di relax ed un’istante di libertà, un istante che durerà per sempre. Gli articoli incentrati sulla fotografia  vogliano affrontare aspetti tecnici di questo lavoro e si rivolgono principalmente a chi è alle prime armi e a chi è alla ricerca di nuove idee, spunti ed ispirazione per qualche nuovo scatto. 

Ma chi siamo davvero?

Siamo Michela e Davide.

Michela, classe ’94, cuore di Suna con la propensione per la scoperta del mondo. Laureata in Lingue e Letterature straniere con un master in Economia del Turismo presso l’Università Bocconi di Milano, ha vissuto un anno in Norvegia e sei mesi a Vienna. Il viaggio è parte integrante della sua anima e lo dimostra non fermandosi mai. 

Davide Denti - Istanti in viaggio - chi siamo

Davide, classe ’92,  arriva dalle colline del Verbano, fotografo e marketer. Laureato in scienze politiche e votato alla comunicazione digitale con un Master in Growth Hacking presso il Talent Garden di Milano. La fotografia ha sempre fatto parte della sua vita e comunicare attraverso le immagini è il suo talento. 

Le nostre strade si sono unite nel 2011 e grazie agli studi intrapresi e le rispettive passioni, abbiamo deciso di far nascere Istanti in Viaggio da maggio 2019.

Eccoci qui quindi! 📝

Fateci sapere nei commenti quali sono invece le vostre strade, passioni e progetti! 

Ecco i nostri social dove seguirci 👇🏻

Se sei interessato e non vuoi perderti i nostri contenuti iscriviti alla Newsletter

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la
Privacy Policy

Commenti

    1. Autore
      del Post

Rispondi